Riduzione delle interferenze
La gestione del cantiere deve rispettare molte esigenze.
Ridurre al minimo le interferenze aiuta committente e utenti.
Mitigare il più possibile i rischi di interferenza del cantiere con le attività ed i fruitori dell’immobile o dell’opera su cui si interviene è indispensabile per il buon andamento dei lavori.
Il team di Gamma Ingegneria è particolarmente attento a questa esigenza e studia con attenzione la cronologia delle attività per limitare le fasi di cantiere in cui è inevitabile il contatto, le modalità di isolamento del cantiere da tutto il resto della struttura, l’organizzazione e il funzionamento della viabilità e soprattutto dei percorsi interni, prestando la massima attenzione alla separazione fra i flussi dei lavoratori e dei fruitori esterni.
La nostra attenzione, inoltre, non si limita agli aspetti normativi, di sicurezza e funzionali. Riteniamo, infatti, che gli aspetti di decoro e confort siano altrettanto importanti nella riduzione delle interferenze ed investano quindi non solo la progettazione accurata ma anche la scelta dei materiali (teli antipolvere opachi, talvolta serigrafati con immagini che richiamino la facciata o decorative e allegoriche della storia dell’immobile su cui si interviene).
Se anche per te la conduzione del cantiere e
la riduzione del rischio interferenze è un aspetto delicato
Inviaci le tue richieste
Compila il form e verrai ricontattato da un nostro operatore.